LA TOELETTA ANIMALISTA

I NOSTRI IDEALI

Home
PENSIONE
CONTATTI
I NOSTRI IDEALI

La toeletta IO AMO GLI ANIMALI è situata in Via Bartolomeo Borghesi 4, nei pressi di Piazza Bologna. 
Si dichiara essere un posto animalista e naturalmente non serve dirlo se non dimostrarlo con i fatti pratici. Premetto che prima di gestire il mio negozio ho lavorato come toelettatore in diversi esercizi, pertanto ho potuto constatare una cosa triste: che non sempre gli addetti ai lavori (toelette, pensioni per cani, veterinari, addestratori etc.) trattasi di persone realmente amanti degli animali.
Non mi dilungherò a raccontare spregievoli episodi che mi hanno man mano spinto a prendere la decisione di dovere averci io uno spazio dedicato agli animali. Mi limiterò a raccontare solo come viene trascorso il tempo di permanenza del cane nella mia toeletta. 
I cani, come è risaputo, appena arrivano nei pressi di una toeletta o di un ambulatorio veterinario fanno espliciti segni di contrarietà. E’ raro che ciò possa avvenire da me. 
Quando un cane entra nella mia toeletta lo si accoglie col massimo del rispetto, gli si fa percepire che è venuto in un ambiente familiare dove non verrà mai legato e dove non gli si imporrà niente di traumatico. Gli si da la possibilita di ispezionare il luogo e durante la toelettatura tutti i movimenti vengono effettuati avendo la massima cura di non stressare il cane più del dovuto. 
IO AMO GLI ANIMALI è un istituto di bellezza dedicato a cani e gatti. 
La mia concezione di toeletta verte a ridonare all'animale una condizione naturale di essere, difatti un cane non vivendo più nel proprio habitat immancabilmente perde le sue potenzialità naturali. Il cane è autopulente pertanto se vivesse nella sua natura non avrebbe bisogno del toelettatore: riuscirebbe a fare la muta in santa pace, lo stripping tra i cespugli, la pul izia dei denti, avrebbe le unghie al punto giusto e quant'altro.... Non ci sarebbe l'alterazione di un pelo impestato di smog, catrame e altro di velenoso e deleterio che esiste nell'habitat umano. Perciò è appunto un cane umanizzato che ha bisogno del toelettatore, proprio perchè questi lo aiuti a ritornare ad una condizione naturale. Perciò io credo che il bravo toelettatore è colui che non si limita solo a lavare ed improfumare il cane. 
La mia toeletta a prima vista da l'idea del tepore casereccio: tutto avviene manualmente, senza legare, e quasi sempre senza museruola. Ma dietro questa apparente semplicità si cela un sofisticato metodo di toelettatura da me messo a punto che sta ottenendo non pochi consensi positivi. Non posso svelare in questa lettera i miei segreti professionali, basta solo provare la mia toeletta per dopo poter stabilire il livello di qualità. Vi aspetto, fosse anche pe r avere ulteriori delucidazioni.      
                                                              

Il negozio è inoltre composto da un'area vendita di alimenti e accessori per animali. Da una saletta di attesa adibita ad area relax, con wifi libero, libri e materiale informativo. 
Il mio modo di relazionarmi con la clientela verte a stabilire un vantaggio e una convenienza per chi acquista da me. Mi sento in grado di offrire un'adeguata consulenza visto che sono ormai tanti anni che lavoro nel settore e soprattutto perchè nella mia famiglia, sin dalla mia nascita, sono stato e sono contornato da molteplici cani e gatti. Pertanto ho una congrua esperienza su alimenti e accessori che mi ha portato alla scelta della qualitá e dell'efficienza dei prodotti che vendo.
                                                              
                                                              Marco

GLI ANIMALISTI SONO UN UNIVERSO STRANO. FORSE PERCHE' CON GLI ANIMALI SI HA A CHE FARE CON UN'ALTRA DIMENSIONE CHE OGNI UNO INTERPRETA A MODO SUO. 
PER UN CAFONE DI BASSA CULTURA UN CANE E' DA TENERE A CATENA PER FARE DA GUARDIA ALL'ORTO E DA BASTONARE SE ABBAIA. 
PER UNA SIGNORA DEI PARIOLI IL CANE E' UN PUPAZZETTO DA ESIBIRE COME COMPLEMENTO DI ELEGANZA. 
PER UNA CANARA METICOLOSA E' DA TENERE IN RECINTO O GABBIA POICHE' FUORI RISCHIEREBBE. 
PER UN CANARO SELVAGGIO E' DA ESPORRE COME PROIEZIONE DI VIRILITA'. ETC. ETC. 
EBBENE SAPPIATE CHE SONO PROPRIO LE NOSTRE OSSESSIONI DI UMANI PERVERSI AD AVER FATTO SI CHE I CANI DI RAZZA NON ESISTESSERO PIU'. I CANI DI RAZZA OGGI SONO GOFFI EMULI DEI LORO ANTENATI, DEI VERI E PROPRI MOSTRI, PIENI DI MALATTIE, CREATI DAI NOSTRI DISTORTI CANONI DI BELLEZZA. 
MA FU INVVECE LA NATURA AD INVENTARE LA BELLEZZA BASATA SULLA VITA E LA QUALITA'. 
GUARDATE QUESTO DOCUMENTARIO DAL TITOLO: ''UN PEDIGREE AD OGNI COSTO'' E CAPIRETE COSA VOGLIO DIRE

UN PEDIGREE AD OGNI COSTO



Eccedere nel progresso e nell'evoluzione ha fatto si che l'uomo distruggesse tutto.
Non è scritto da nessuna parte che c'è l'assoluto bisogno di evolversi e progredire. L'uomo, ammalato di potere lo ha fatto e continua a farlo. Il fatto più tragico è che in questo modo egli si crede un essere superiore in grado, in diritto e in dovere di influire sulla natura.
L'uomo crede che il suo perverso bisogno di progredire possa essere definito intelligenza. Così l'uomo mente a se stesso, e quello che è più preoccupante è che lo fa in buona fede.
 
La natura per quanto deplorevole sia la sua crudeltà riesce comunque a mantenere inalterato il suo sistema.
Il cane è parte della natura. L'uomo invece pare esserne il cancro.
Il cane si è evoluto fino al punto di far parte di quel sistema dove un individuo è libero, intaccando il meno possibile la libertà altrui.
Il cane in natura non ha bisogno ne di ammazzare ne di spendere soldi per vestirsi. Non ha bisogno di fare abuso edilizio per farsi casa. Non ha bisogno di inquinare con la benzina per circolare. Non ha bisogno, per cibarsi,  di allevare bestiame nutrendolo con farine avvelenate e antibiotici, in lager industriali, torturandolo con tecniche orribili.
 
Insomma da questo io deduco che il cane è più intelligente dell'uomo.
Il cane è un essere superiore!                                                                                                                                                                           
                                                                                                  marco
 by io amo gli animali
 per non dire: io, amo gli animali:)

IL TOPO E LA BOTTIGLIA

Se fosse stato un quadro, l'artista sarebbe stato un poeta superiore dalla ispirazione geniale. Ma è raro che possa esisterci un'artista così. In questo caso, chi ha scattato questa foto ha immortalato un'improvvisa opera d'arte fatta dalla realtà.
La realtà è una dimensione che nemmeno il più arguto dei fantasisti può competerci.


topix.jpg

Il cane è un parente stretto della natura facente parte della specie dei più efferati predatori. La sua politica è la gerarchia del branco basata sulla legge del più forte. Tutta la sua dignità è basata sulla caccia e sulla protezione del territorio. Ma noi da millenni crediamo che quelle zanne e quel muso lungo con i denti aguzzi sia fatto per mangiare la pappetta molle nella ciotolina a forma di cuoricino, come crediamo che sia fatto per camminare con una corda attaccata al collo. I cani nel nostro habitat sono esseri che vivono una condizione disadattata e per capirlo ci vuole un vero esperto, cosa che, specialmente in Italia, non esiste e non c'è una benché minima legge che imponga un corso con esame e rilascio patente per poter gestire cani ti taglia grande. Mi diventa lecito consigliare, in quanto conosco bene i cani, ai genitori intenzionati ad adottare un cane, di prenderne uno di taglia piccolissima. In primis poiché difficilmente i bambini, specialmente se molto piccoli, sono compatibili con i cani. Poi perché se lo "sclero" del cane parte da un Chihuahua anziché un Pastore Tedesco non succede nulla di grave.